Indonesia

L’arcipelago Indonesiano, con più di 13.000 isole, è collocato lungo l’equatore tra Oceano Pacifico e Oceano Indiano. La maggioranza della popolazione vive sulle cinque isole principali: Sumatra, Kalimantan, Sulawesi, Irian Jaya e Java. 

L’indonesia vanta mari blu, vulcani suggestivi, foreste, spiagge dorate, vestigia di antichi monumenti e centinaia di templi. Il lussureggiante ambiente naturale favorisce la presenza di fauna e flora molto diversificate. 

L’arcipelago ospita elefanti, tigri, leopardi e orang-utan. Numerosi sono i parchi nazionali, alcuni unici come quello di Komodo, dove vive il famoso “drago”. La popolazione è affabile e cortese. Le isole sono abitate da 300 gruppi etnici con culture distinte, che parlano 365 lingue e dialetti. 

La lingua nazionale è il bahasa Indonesia, che è quasi identico al malese e utilizza una serie di termini stranieri, che rivelano i lunghi e numerosi contatti che il paese ha instaurato con le altre culture. Il clima è abbastanza uniforme: caldo e umido durante la stagione delle piogge, caldo e secco da maggio a settembre.

Le nostre proposte

In ogni isola vi proponiamo un pacchetto di 3 giorni / 2 notti con trasferimenti in auto privata e due prime colazioni a buffet.

La durata del soggiorno è flessibile.

Weather data of this location not found.

informazioni generali

Capitale: Canberra
Fuso orario: da UTC+7 a UTC+9
Prefisso telefonico nazionale: +62
Valuta: Rupia Indonesiana
Popolazione: 270.461.776
Superficie: 1.904.569 km²

ALTRE DESTINAZIONI

RICHIEDI PREVENTIVO

Galleria fotografica