Kiribati

La repubblica delle Kiribati, già nota come isole Gilbert, è uno stato arcipelagico del Pacifico, indipendente dal 1979. 

Nel mezzo del Pacifico, a cavallo dell’Equatore e della linea di cambiamento di data, le isole Kiribati (pronunciare: Ki-ri-bas) comprendono 33 isole, disperse su una zona marittima di circa 3.550.000 km2 e spartite in tre arcipelaghi assai distanti tra loro: arcipelago Gilbert, arcipelago della Fenice, e Sporadi Equatoriali.

Solo 21 di queste isole sono abitate in modo permanente. Le Kiribati hanno poche risorse naturali. Vi erano depositi di fosfati, che si sono esauriti già prima dell’indipendenza. La copra e la pesca rappresentano oggi la maggior parte sia della produzione, sia dell’esportazione.

L’acquacultura, dedicata ai pesci d’acquario, è un’attività emergente, ma è senza dubbio il turismo che rappresenta il futuro di questa bellissima catena di atolli circondati da uno splendido mare e bellissime spiagge perennemente tranquille e disabitate. Le Kiribati sono ancora un luogo remoto poco turistico e difficile da raggiungere, dati gli scarsissimi collegamenti aerei.

Gli abitanti sono circa 100.000, la capitale è Bairiki, sull’atollo di Tarawa.
Tarawa non è un’unica isola, ma un gruppo di isole circondate da un atollo corallino; a parte la zona meridionale, dove le isolette sono collegate da strade rialzate, è necessario spostarsi in barca per visitare i principali siti d’interesse.

L’aeroporto internazionale si trova a Bonriki, nell’angolo sud-orientale dell’atollo.
Numerosi sono i cimeli di guerra, frutto dei feroci combattimenti del novembre del 1943. Tarawa è una delle località più popolose del Pacifico, con una densità di abitanti paragonabile a quella di Hong Kong.

Le nostre proposte

In ogni isola vi proponiamo un pacchetto di 3 giorni / 2 notti con trasferimenti in auto privata e due prime colazioni a buffet.

La durata del soggiorno è flessibile.

Weather data of this location not found.

informazioni generali

Capitale: Tarawa Sud
Fuso Orario: UTC+12, +13, +14
Prefisso telefonico: +686
Valuta: Dollaro Australiano
Popolazione: 110.136
Superficie: 811 km²

ALTRE DESTINAZIONI

RICHIEDI PREVENTIVO

Galleria fotografica