Marianne settentrionali

Territorio del Commonwealth degli USA, le Marianne Settentrionali comprendono l’intero arcipelago delle Marianne tranne l’isola di Guam considerata territorio americano a tutti gli effetti. 

Le isole meridionali sono calcaree e contornate da barriere coralline; le isole settentrionali sono vulcaniche, con vulcani attivi su Anatahan, Pagan e Agrihan. Le Marianne Settentrionali mantengono stretti legami con gli USA dai quali ricevono consistenti aiuti di tutti i generi. 

Il turismo, benchè indispensabile fonte di reddito, ha purtroppo accelerato il declino della tradizionale economia di agricoltura sussistenziale. Grazie alla favorevole legislazione del lavoro e all’ immigrazione di manodopera cinese, si sta sviluppando, oltre al turismo, l’industria dell’abbigliamento.  Le isole hanno un clima marino tropicale, con piccole variazioni di temperatura stagionali. 

La stagione secca va da dicembre a giugno, quella piovosa da luglio a ottobre può portare dei tifoni. La maggior parte degli abitanti è concentrata nell’ Isola di Saipan intorno alla quale vi sono alcuni tra i più begli atolli del mondo per limpidezza delle acque, ricchezze dei fondali e bellezze delle spiagge. 

Le nostre proposte

In ogni isola vi proponiamo un pacchetto di 3 giorni / 2 notti con trasferimenti in auto privata e due prime colazioni a buffet.

La durata del soggiorno è flessibile.

Weather data of this location not found.

ALTRE DESTINAZIONI

RICHIEDI PREVENTIVO