Micronesia

E’ una delle regioni in cui tradizionalmente viene divisa l’Oceania. Il nome Micronesia è stato coniato dal francese Jules Dumont d’Urville intorno al 1830 (insieme a quelli della Polinesia, della Melanesia e della Malesia) e deriva dal greco antico micros (piccolo) e nesos (isola), cioè piccole isole. La Micronesia si trova a est delle Filippine, a nord-est dell’Indonesia, a nord di Papua Nuova Guinea e della Melanesia e a ovest della Polinesia. 

La regione è composta da centinaia di piccole isole. Politicamente è divisa in 5 Stati indipendenti e 2 territori dipendenti dagli Stati Uniti d’America: Guam (US), Isole Marshall, Isole Marianne Settentrionali (US), Kiribati, Nauru, Palau, Stati Federati di Micronesia. Agli Stati Federati di Micronesia appartengono alcuni dei gioielli di questa regione:le isole di Chuuk, Yap, Kosrae e Pohnpei. In tutta la Micronesia la moneta corrente è il dollaro statunitense. 

La lingua ufficiale è l’inglese; gli indigeni parlano dialetti Chamorro differenti da isola a isola tanto da rendere problematici gli scambi culturali. La religione è prevalentemente cattolica. L’economia delle isole minori si basa sulla raccolta della copra, in quelle principali invece vengono coltivati granoturco, patate, taro, manioca e frutta. 

Molto praticati sono la pesca e l’allevamento del bestiame. Guam, Saipan e Palau, sono le sole, per il momento, a puntare al turismo internazionale offrendo strutture di alta qualità. Delle 2141 isole che compongono la Micronesia solo 8 hanno un aeroporto. 

Un collegamento costante con le altre isole è assicurato solo da una nave postale americana che tocca un paio di volte all’anno quelle più abitate, più che altro per mantenere in vita il servizio postale, che una legge statunitense vuole necessario per poter rivendicare la sovranità su una nazione.

Le nostre proposte

In ogni isola vi proponiamo un pacchetto di 3 giorni / 2 notti con trasferimenti in auto privata e due prime colazioni a buffet.

La durata del soggiorno è flessibile.

29°C
Scattered clouds
venerdì
78%
07:21 PM
Min: 29°C
1008
07:44 AM
Max: 29°C
E 6 m/s
domenica
29°C
28°C
lunedì
29°C
27°C
martedì
29°C
28°C
mercoledì
29°C
28°C
giovedì
29°C
26°C

informazioni generali

Capitale: Palikir
Fuso Orario: UTC+10
Prefisso telefonico: +691
Valuta: Dollaro U.S.A.
Popolazione: 102.624
Superficie: 702 km²

ALTRE DESTINAZIONI

RICHIEDI PREVENTIVO

Galleria fotografica

Le isole dell'arcipelago