Niue

Niue è la più grande isole corallina del mondo. Soprannominata lo “Scoglio della Polinesia”, è un perfetto esempio di makatea, ovvero di isola formatasi dall’innalzamento di una primitiva barriera corallina, avvenuto, a più riprese, nel corso dei millenni, in seguito a fenomeni di assestamento del fondo marino.
Il territorio è pertanto costituito da ripide scogliere di calcare lungo la costa e da un altopiano centrale posto a 60 metri sul livello del mare.
Le spiagge sono poche, ma questa carenza di distese sabbiose è largamente compensata da spettacolari grotte, anfratti e piscine naturali dove si può fare il bagno. Nell’isola, inoltre, non esistono fiumi, dato che l’acqua piovana penetra nel suolo poroso di calcare e viene filtrata direttamente in mare: questo è uno dei motivi che spiegano la perfetta visibilità di queste acque per le immersioni.
Una barriera corallina corre tutto attorno all’isola, con una sola interruzione di un certo rilievo al centro della costa ovest, nei pressi della capitale, Alofi.

Le nostre proposte

In ogni isola vi proponiamo un pacchetto di 3 giorni / 2 notti con trasferimenti in auto privata e due prime colazioni a buffet.

La durata del soggiorno è flessibile.

Weather data of this location not found.

informazioni generali

Capitale: Alofi
Fuso Orario: UTC-11
Prefisso telefonico: +683
Valuta: Dollaro Neozelandese
Popolazione: 1.398
Superficie: 260 km²

ALTRE DESTINAZIONI

RICHIEDI PREVENTIVO

Galleria fotografica