Papua Nuova Guinea

Papua Nuova Guinea è la più grande isola del mondo dopo la Groenlandia. Una catena montagnosa la attraversa da ovest a est con picchi che superano i 4000 m. È in gran parte coperta da una foresta quasi impenetrabile, interrotta da altopiani aridi simili a savane.

Nelle zone piane si allargano vasti acquitrini e paludi alluvionali formati da una fitta rete di fiumi, fra cui il più importante è il Sepik, che scorre per 1120 km verso la costa settentrionale.

Questo paese ha offerto agli antropologi l’opportunità di entrare in contatto con antichissime popolazioni, sparse in villaggi piccolissimi tra le giungle delle montagne, di cui fino alla seconda metà del ventesimo secolo si ignorava l’esistenza. 

Ancora oggi molte tribù, pur avendo contatti con la civiltà moderna, continuano a vivere come i loro antenati cacciatori-raccoglitori dell’età della pietra.

Port Moresby, capitale della Papua Nuova Guinea e principale luogo di entrata e di uscita dal paese, si trova presso una splendida insenatura sulla costa meridionale. Ha un clima molto più arido del resto del paese e spesso viene colpita da lunghi periodi di siccità. I luoghi di maggiore interesse sono i seguenti: Boroko, un importante centro commerciale che ospita anche ristoranti, bar, banche e grandi magazzini. 

Gordons, famosa per il suo mercato, uno dei più grandi e vivaci del paese; la Parliament House, costruita nello stile delle “Haus Tambaran” o “Case dello Spirito”, tradizionali ritrovi degli uomini del villaggio; il National Museum and Art Gallery, dove è possibile documentarsi sulla la geografia, la storia, la cultura, la flora e la fauna del paese; la Idler’s Beach, una bella spiaggia situata a est di Port Moresby.

Infine Sinasi Reef e Daugo Island, con spiagge di sabbia bianca, popolari mete di escursioni.
A nord-est di Port Moresby ci sono le spettacolari cascate Rouna Falls e, nei pressi, è situato il Varirata National Park, il primo parco nazionale istituito nel paese. Nel parco troverete diversi sentieri interessanti e ben segnati e alcuni splendidi punti panoramici con vista su Port Moresby e sulla costa. A nord di Port Moresby scorre il Brown River, un fiume dove ci si reca per fare un picnic, nuotare o fare rafting.

Le nostre proposte

In ogni isola vi proponiamo un pacchetto di 3 giorni / 2 notti con trasferimenti in auto privata e due prime colazioni a buffet.

La durata del soggiorno è flessibile.

Port Moresby

25°C
Scattered clouds
venerdì
92.6%
08:45 PM
Min: 22°C
1010
08:27 AM
Max: 31°C
SSE 4 m/s
domenica
31°C
22°C
lunedì
32°C
22°C
martedì
32°C
23°C
mercoledì
32°C
22°C
giovedì
31°C
22°C

informazioni generali

Capitale: Port Moresby
Fuso Orario: UTC+10
Prefisso telefonico: +675
Valuta: Kina Papuana
Popolazione: 7.275.324
Superficie: 462.84 km²

ALTRE DESTINAZIONI

RICHIEDI PREVENTIVO

Galleria fotografica